giovedì 26 aprile 2012

Bene, questo è il mio primo post e cercherò di non dire troppe cazzate per non far fuggire la gente. Ho un gran mal di testa in questo momento, come anche in gran parte degli altri momenti della giornata e quindi tutto avrei voglia di fare tranne che scrivere qualcosa. Ma in alcuni momenti è meglio scrivere, perché posso già immaginare quello che starei facendo ora se non stessi scrivendo... 
Mi accorgo di aver lasciato il deodorante ancora attaccato alla presa di corrente, ecco perché ho le "fauci secche" e la testa come chiusa in una morsa d'acciaio. Sono stressata. Dovrei studiare... ma non lo faccio. Dovrei leggere... ma lo riservo a brevissimi momenti della giornata. Dovrei mettere un po' di ordine nella mia testa perché credo che la causa delle continue emicranie sia proprio il disordine che vi abita. È* per questo forse che la gente mi tiene lontana, e se fossi al posto loro anche io avrei reagito alla stessa maniera. Non è affatto facile avere a che fare con me e con la mia testa, io ormai sono abituata... sono in conflitto con diversi lati di me stessa da quasi 21 anni... oh porca zozza, ho detto 21 anni!? Dove sono finiti i 15? I 16? I 17? I 18? I 19? e ora pure i 20?! Lo so, lo so. A farmi mille domande e problemi, a spendere tempo dietro le persone sbagliate, a rovinare le amicizie per il mio caratteraccio anche... e così dal 2007 nella mia vita regna la calma piatta fino alla nausea. Credo che dovrei cominciare a lasciarmi andare. Ho quasi 21 anni e sono seria e fredda come una persona di oltre 80 anni che ha passato parecchi guai in vita sua e con l'attuale unico interesse di contare i giorni affinché giunga l'ora di stendere i piedi in una cassa da morto. Ha ragione mia mamma quando dice che rimpiangerò questi anni, ma non è colpa mia se ho assorbito così tanto veleno in vita mia da dimenticare di dover fare l'adolescente spensierata. E ora la megera mi dà anche della vecchia! Mentre lei, a quasi 57 anni, si permette il lusso di dire "sono ancora nel pieno della giovinezza cara!e sono anche più giovane di te in tutti i sensi". Sti gran cazzi, lei si sente una ragazzina a quell'età e io dovrei mettermi già il peso sulle spalle... roba da matti. Ma è proprio la mentalità di questo posto ad avere questa cosa quasi come regola; quando parlo con delle donne molto più grandi di me e sentono che sono (felicemente) single mi rispondono "Io alla tua età ero già sposata con 3 figli, lo sai?!", e cosa vuoi? Un premio nobel per la precocità con cui ti sei infilata l'anello al dito e hai cominciato a sfornare figli che ora, a oltre 30 anni, continui ancora a mantenere TU? Cara signora, fatti un esamino di coscienza, che è facile parlare della vita degli altri e non sapere di essere in difetto con la propria. A me tocca sorridere e annuire perché sennò mia mamma dice che sono aggressiva e arrogante quando rispondo per le rime. Sì, ho una mamma un po' rompipalle che critica ogni mio passo e atteggiamento. 
Un giorno di questi mi sa che parto... :D


*(evvai sono riuscita a fare la e maiuscola accentata con la tastiera, godo come una capra! Ok basta.)

Nessun commento:

Posta un commento